LOU ANDREAS SALOMÉ

LOU ANDREAS SALOMÉ

PDFStampaE-mail

Il gruppo di lettura di Appassionatamente: letture e scritture di Giardino Freudiano parte dalla letteratura come fonte inesauribile di riscoperta del piacere di imparare, occasione con cui si mette alla prova la propria curiosità intellettuale. Il confronto di idee e la riflessione aiutano a cogliere, a capire l’attualità. L’adesione al gruppo è aperta a quanti sono interessati.
Quest’anno 2017 – 2018 abbiamo elaborato, grazie ad un incontro felice, un programma in cui è presente il teatro, arte che inscena mondi, storie, personaggi, della letteratura ed altro donando loro sempre vita nuova: a volte la loro veridicità è forte come l’attualità. Così mentre ci chiedevamo in quale modo potevamo trattare l’argomento della violenza sulle donne, tragicamente così sempre presente nel nostro quotidiano, abbiamo rincontrato Lou Andreas Salomé nell’adattamento teatrale di “Mia sorella mia sposa” interpretato da Alter Ego, Compagnia F.I.T.A., regista Francesca Faccio.

LOU ANDREAS SALOMÉ - volantino

Troviamo in Lou Andreas Salomé una voce forte della vita al femminile; la forza del vivere che questa donna trasmette nelle sue opere letterarie e saggi, ci tocca profondamente, così abbiamo pensato di interrogarla, attraverso la forma delle “Interviste impossibili” per indagare temi a lei, e non solo a lei, cari come: amore, libertà, intelligenza, eleganza, dissolutezza, seduzione, bellezza.

LOU ANDREAS SALOMÉ - volantino

Visualizza locandina

PRIMO PIANO - Eventi

La scommessa della psicanalisi

PRIMO PIANO - Pubblicazioni